- Rimborsi affitti a studenti universitari fuori sede, presentata un’interrogazione all’Ars
- M5S: “I soldi ci sono, le graduatorie pure, ma la Regione dorme. Cosa aspetta per pagare?”
- L’affondo dei pentastellati: “Musumeci pensa alla campagna elettorale”
“A che punto sono i decreti che permetteranno di liquidare le somme per il rimborso delle spese sostenute per gli affitti dagli studenti universitari fuori sede?”. Lo chiedono al governo regionale i deputati del M5S all’Ars, Nuccio Di Paola e Giovanni Di Caro, che per questo hanno depositato una interrogazione diretta al presidente della Regione Nello Musumeci e agli assessori all’Istruzione e all’Economia, rispettivamente Roberto Lagalla e Gaetano Armao.
“Il sonno della Regione genera mostri”
“È proprio il caso di dirlo – affermano i due deputati grillini – il sonno della Regione genera mostri, o comunque grandissime difficoltà ai siciliani, che sono arcistufi delle lungaggini e inefficienze, praticamente su tutti i fronti, di questo governo del nulla”.
Ritardi sui fondi agli Ersu
“Vorremmo capire – aggiungono i pentastellati – cosa si aspetta ad erogare agli Ersu di Palermo, Catania, Messina ed Enna, e di conseguenza agli studenti che ne hanno diritto, le somme sostenute per gli affitti, considerato che già a gennaio scorso da Roma è stato stanziato per la Sicilia quasi un milione e mezzo di euro e che gli Ersu hanno da tempo provveduto a stilare le graduatorie.
L’erogazione di questi soldi rappresenterebbe una grossa boccata di ossigeno per tante famiglie, in un periodo non certo facile come quello che stiamo vivendo”.
L’affondo del M5S: “Musumeci pensa alla campagna elettorale”
“Piuttosto che dedicarsi alla campagna elettorale e alla preparazione delle liste dei candidati – concludono Di Paola e Di Caro – Musumeci farebbe bene a cercare di dare qualche risposta ai siciliani, visto che finora, Ambelia a parte, di risposte ne sono arrivate veramente poche”.
Commenta con Facebook