- Elezioni comunali a Palermo nella primavera del 2022, Mariangela Di Gangi si candida alle primarie del centrosinistra
- E’ la presidente del Laboratorio Zen Insieme
- L’annuncio ieri durante l’iniziativa “Facciamo Palermo” che si è svolta al Cinema De Seta
Corsa a sindaco di Palermo: scende in campo anche Mariangela Di Gangi, presidente del Laboratorio Zen Insieme.
Di Gangi ha annunciato l’intenzione di candidarsi alle primarie del centrosinistra ieri, in occasione dell’iniziativa “Facciamo Palermo”, che si è svolta al Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa con una presenza di oltre 500 persone.
“Palermo ha bisogno di sognare”
Di Gangi ha detto: “Da qui, oggi, non parte niente di nuovo. Solo ciò che già esiste a Palermo, prendendosene cura ogni giorno, assume una forma, con la sua pluralità e coralità, e pretende, rivendica un ruolo diverso. Un ruolo che deve spettare a quella che abbiamo chiamato una generazione politicamente e culturalmente nuova, pronta a farsi carico della città e per cui la città è pronta. Per essere certi di avere fatto tutto quello di cui Palermo ha bisogno, i tavoli non bastano e non lo diciamo con disprezzo o perché non ne cogliamo il senso e il valore. Palermo ha bisogno di sognare.
Lo diciamo perché alla politica ufficiale oggi chiediamo lo stesso coraggio che ci stiamo mettendo noi. Soprattutto diciamo che non possiamo avere paura della partecipazione della città che vogliamo amministrare”
Primarie per la Palermo Possibile
“Primarie – ha aggiunto la Di Gangi – non per il Sindaco o la Sindaca, ma per la Palermo Possibile. Io ci sono, ma soprattutto noi ci siamo”.
Facciamo Palermo
Dopo la partecipazione all’iniziativa, Di Gangi ha scritto sui social: “Volevo dire grazie a tutti e tutte!
Avete riempito la sala ed il mio cuore di emozione.
Abbiamo detto forte e chiaro che noi siamo della partita per le prossime amministrative.
Vogliamo che siano i palermitani e le palermitane a decidere quali idee e quali persone debbano governare questa città! Se lo strumento saranno le primarie io ci sarò. Noi ci siamo!
#facciamopalermo”.
Commenta con Facebook