Si è ucciso con un colpo di pistola alla testa un assicuratore di 58 anni. Lo ha fatto vicino casa. Questa mattina D.P. è uscito da casa. E’ salito in macchina in via Giulio Cesare nei pressi del bar Serio.
Qui ha estratto una pistola legalmente detenuta e si è sparato. Immediatamente i tanti che si sono trovati nei pressi hanno compreso che qualcosa di drammatico si era appena verificato.
Sono rimasti impietriti. Tutti a Villabate conoscevano l’assicuratore che partecipava attivamente alla vita in parrocchia, Un uomo di chiesa che è stato preso dallo sconforto e ha deciso di compiere oggi davanti a tante persone l’estremo gesto.
I tanti familiari arrivati nei pressi della macchina sono stati presi dalla disperazione, Alcuni sono stati soccorsi dal personale del 118. Colti da malore. Non si conoscono ancora le cause del gesto.
Sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione di Villabate che indagano. L’assicuratore, sposato, ha lasciato un biglietto nel quale spiegava il motivo del gesto che ha scosso il piccolo centro alle porte di Villabate.
Tantissimo lo scoramento. Fino a ieri sera l’uomo era in chiesa a San Giuseppe per partecipare ad incontri.
Il presidente del Consiglio Comune Giovanni Pitarresi ha scritto. “Io non credo al caso!! Quel tuono pauroso, sentito a Villabate, era come se il Cielo volesse avvertirci che stava succedendo qualcosa di terribile!”