E’ finita con l’auto contro un cassone scarrabile, utilizzato dagli operai che stanno rifacendo i marciapiedi di fronte al cimitero di Sant’Orsola in via Parlavecchio a Palermo. Una giovane di 15 anni si trova ricoverata all’ospedale Civico in gravi condizioni.
Nel cassone non c’erano catarifrangenti e la sua posizione non era segnalata. Tra l’altro in zona l’illuminazione è molto scarsa. Un altro giovane, di 19 anni, a bordo della Smart ha visto all’ultimo momento la presenza dell’ostacolo e ci è finito contro. La prognosi è riservata. Oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale che hanno eseguito i rilievi per accertare le responsabilità.
L’auto ribaltata
un’auto si è ribaltata sull’autostrada A20 Messina-Palermo, a Milazzo. L’incidente è avvenuto mentre il veicolo viaggiava in direzione Palermo. Per ragioni ancora da accertare, il conducente ha perso il controllo, finendo nella corsia opposta, direzione Messina.
Intervento del 118
Il conducente è stato prontamente soccorso dal personale medico del modulo regionale Seus 118 Sicilia. Gli operatori sanitari, di ritorno da un’esercitazione appena conclusa, si trovavano sul posto e hanno potuto fornire immediata assistenza. Il conducente ha riportato solo lievi ferite.
Incidente nel Palermitano, tre persone ferite
Un incidente stradale si è verificato all’ingresso di Misilmeri, nella zona artigianale. Tre feriti. Tra i feriti, due ragazze residenti a Misilmeri. Il traffico nell’area risulta al momento bloccato. Si consiglia di utilizzare percorsi alternativi
Incidente in piazza Amendola, uomo ubriaco danneggia 10 auto
Un’Audi A3 ha perso il controllo in piazza Amendola, a Palermo, provocando un incidente che ha coinvolto nove veicoli parcheggiati. Il fragore dello schianto ha allertato residenti e automobilisti di passaggio.
Il conducente in stato di ebbrezza
Gli agenti della polizia municipale, intervenuti sul posto, hanno constatato lo stato di ebbrezza del conducente, un 37enne palermitano identificato come B.G. L’uomo si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, con conseguente ritiro della patente e denuncia.
L’intervento dei sanitari
Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il personale del 118, ma fortunatamente non si sono registrati feriti. L’impatto è avvenuto in un momento in cui non transitavano pedoni e i proprietari delle auto danneggiate si erano già allontanati. Le nove auto in sosta hanno riportato gravi danni. Tra i veicoli coinvolti figurano una Mini Cooper, una Lancia Musa, una Citroen C3, una Chevrolet Captiva, una Renault Koleos, una Nissan Qashqai, una Ford, una Mitsubishi e una Jeep Renegade.
Scatta il sequestro dell’auto
L’Audi A3 del 37enne, anch’essa gravemente danneggiata, è stata sequestrata. La polizia municipale ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e le indagini sono attualmente in corso.
Commenta con Facebook