Sfiorata tragedia a Roccamena, giovane minaccia suicidio salvato da un carabinieri. Il giovane dopo alcune liti familiari, si era rinchiuso nel garage dove ha collegato un tubo di gomma allo scarico della sua auto su cui era già salito.
Il comandante della stazione dei Carabinieri di Roccamena, il maresciallo Francesco Pino, chiamato dalla sorella del ragazzo che le aveva preannunciato la volontà di commettere l’insano gesto, non ci ha pensato due volte a rompere la porta d’ingresso del garage e, una volta dentro, è riuscito a tirare fuori dall’auto il giovane salvandogli la vita.
E’ intervenuto anche un medico del luogo che ha prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo di un’ambulanza del 118.
I soccorritori del 118 hanno poi trasportato il ragazzo al Pronto soccorso dell’ospedale Dei Bianchi di Corleone dove è stato sottoposto ad accertamenti medici. Il ragazzo se la caverà.
Il maresciallo Francesco Pino non è nuovo a simili episodi. Nel giro di pochi mesi, infatti, ha già salvato la vita a due persone.
Nelle scorse settimane il militare ha salvato un’anziana del luogo che stava per essere avvolta da un incendio che si era sviluppato nella sua casa.
Il comandante della stazione di Roccamena, è riuscito ad entrare nell’abitazione e a tirar fuori la signora salvandole le vita.
Commenta con Facebook