La Seus 118 Sicilia, la società parapubblica che gestisce il servizio di emergenza /urgenza nell’isola è riuscita a concludere l’anno 2015 con un equilibrio di bilancio. L’obiettivo realizzato è il primo passo concreto dalla nascita della Società, e rappresenta un importante e decisivo passo per la Regione Siciliana, sempre impegnata a razionalizzare risorse e garantire servizi di qualità.
Un risultato che pone le basi per il mantenimento del servizio con gli standard ed i livelli occupazionali esistenti dopo un anno e mezzo di navigazione in acque tempestose per la società.
“Il risultato è certamente ascrivibile alla capacità del management – commentano dalla Cisl Fp Sicilia – ma sicuramente frutto dell’operato dei lavoratori che hanno profuso un impegno straordinario evitando sprechi ed assumendosi rilevanti carichi di lavoro”.
Il sindacato ritiene che adesso ci siano le condizioni “per attivare un rilancio organizzativo finalizzato a migliorare ancora la qualità dell’attività a garanzia degli utenti attraverso una implementazione dell’attività di formazione svolta presso il Cefpas, anche per evitare errate convenzioni e infelici esternalizzazioni sull’appropriatezza delle funzioni e mansioni svolte dagli operatori chiaramente declinati dai protocolli ministeriali che vengono osservati nel rigoroso rispetto dei profili professionali e delle normative in vigore”. La funzione pubblica del sindacato cattolico resta impegnata a sostenere il percorso di sviluppo aziendale e di tutele contrattuali degli operatori”.