‘Correte, c’è un’auto parcheggiata con gente che urla’. la chiamata è arrivata al numero d’emergenza della polizia di Palermo poco dopo le 19. Le urla provenivano da una smart nera parcheggiata in fondo a via dell’Arsenale, l’ex via Cristoforo Colombo, a ridosso del museo del mare.
Ma al loro arrivo la polizia non ha trovato liti o aggressioni in corso. nell’auto una coppietta appartata che aveva scelto quella strada per consumare un impellente rapporto sessuale.
I due giovani, trasportati dalla foga del momento, si erano dimenticati di trovarsi in un luogo pubblico e si erano lasciati andare a qualcosa di più di semplici effusioni fino a rendere inequivocabili urla e gemiti e dunque la comprensione di cosa stesse accadendo.
Immaginabile l’imbarazzo all’arrivo della polizia, tanto quanto inevitabile la denuncia per ‘atti osceni in luogo pubblico’ visto che gli abitanti della zona non ne hanno voluto sapere di far finta di nulla.
In fondo a via dell’arsenale, infatti, complice la strada chiusa e buia, soprattutto la sera, le coppiette appartate sono tante e le scende di questo tipo si ripetono di frequente. E nella zona proprio non ne possono più. Se poi si aggiunge anche il disagio di avere a poche centinaia di metri uno degli imbarchi del porto di Palermo con relative code e spesso anche frequentazioni varie, si comprende meglio l’esasperazione.
Gli abitanti della zona hanno considerato la misura colma quando, oggi pomeriggio, la coppia in questione si è appartata senza neanche aspettare che calasse l’oscurità e per garantire un celere arrivo della polizia ha usato lo stratagemma delle urla senza specificarne la natura anche se è difficile credere che chi si è imbattuto in quella smart nera non avesse capito cosa stava succedendo al suo interno.
Commenta con Facebook