I vigili urbani del nucleo Tutela Risorse Immobiliari hanno sequestrato il palazzo del Giudice di Pace in via Cavour a Palermo, dopo il crollo del balcone avvenuto ieri sera.
Sono in corso indagini sulla ristrutturazione che è stata effettuata recentemente. Solo per un caso fortuito non ci sono stati feriti. A quell’ora quel tratto di strada è molto trafficato.
Ieri infatti è stata sfiorata ieri sera la tragedia nel centro di Palermo. Uno schianto improvviso mentre in zona passavano numerose auto e tanti pedoni.
Si sgretola e crolla parzialmente un balcone al secondo piano dello stabile antico di via Cavour che ospita gli uffici dei giudici di pace della città. Calcinacci e grosse pietre precipitano sul marciapiedi di fronte alla Banca d’Italia, sul lato opposto della strada.
E’ successo nella serata di ieri in un orario di grande traffico per la domenica sera visto che la zona nel fine settimana è meta dei fruitori della movida palermitana (GUARDA IL VIDEO DEL CROLLO).
A cedere sembra sia stato non l’intero balcone ma la sola mensola in muratura. Solo un caso ha evitato che il crollo divenisse tragedia visto che molti pedone stava percorrendo quei marciapiedi. Il caso ha voluto che nessuno si trovasse sotto quel balcone al momento del cedimento.
La zona è stata transennata dalla polizia municipale, le parti pericolanti demolite dai vigili del fuoco ma un’indagine sarà svolta per comprendere le cause del cedimento e le responsabilità nella manutenzione.
Commenta con Facebook