La polizia di Stato ha sequestrato 20 chili di giochi d’artificio in un box condominiale a Ciaculli. I poliziotti del commissariato di Brancaccio coadiuvati dai colleghi di San Lorenzo hanno notato attraverso la saracinesca una catasta di giochi pirotecnici.
I dettagli dell’operazione
Sono intervenuti gli agenti del nucleo artificieri. Nel box c’era un giovane di 34 anni che ha ammesso di avere acquistato la gran quantità di botti con l’idea di rivenderli al dettaglio sulle piazze cittadine in previsione del Capodanno. Tra i botti c’erano diversi confezionati in modo artigianale e per questo molto pericolosi. Il giovane è stato denunciato accusato di commercio e detenzione di materiale esplodente senza autorizzazione. Il box non aveva alcun impianto antincendio.
Maxi sequestro di cocaina e contanti nel Nisseno, scattano tre arresti
Operazione della guardia di finanza grazie anche alle segnalazioni dei cittadini del quartiere «Albani Roccella». Durante il blitz trovati 40 mila euro in contanti frutto dell’attività illecita. I finanzieri del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno concluso una brillante operazione in materia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Gela, sequestrando oltre 2,5 chili di cocaina.
Segnalazioni dei cittadini cruciali per l’operazione
A seguito di attività di contrasto al traffico e allo spaccio di droga e grazie ad alcune segnalazioni provenienti da cittadini circa la sicurezza nel quartiere «Albani Roccella» di Gela, i militari delle Fiamme Gialle hanno effettuato una serie di controlli specifici, individuando un quarantaquattrenne, trovato in possesso di 2 panetti di cocaina per oltre 2 kg.
Perquisizioni e sequestro di armi
Le Fiamme Gialle, dopo l’ispezione dell’autovettura in cui è stata rinvenuta la sostanza stupefacente, hanno esteso il controllo a un secondo soggetto, il quale metteva a disposizione il proprio appartamento per il taglio e confezionamento della droga destinata allo spaccio, rinvenendo e sequestrando un revolver calibro 38 Smith & Wesson illecitamente detenuto, crack e cocaina per ulteriori 300 grammi.
Arresti in flagranza
I controlli sono stati estesi anche a un’altra abitazione, dove è stata constatata l’illecita detenzione da parte di un soggetto già sottoposto agli arresti domiciliari, di ulteriori dosi di cocaina e hashish per circa 20 grammi. Per i 3 soggetti è scattato l’arresto in flagranza e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, 2 di essi sono stati condotti presso la casa circondariale di Gela e uno agli arresti domiciliari.
Sequestro di denaro e indagini in corso
L’attività svolta, che si è conclusa con il sequestro di circa 40.000 euro, ritenuto essere il provento dell’attività illecita, è il frutto delle costanti azioni di controllo del territorio, quotidianamente svolta dalle Fiamme Gialle di Caltanissetta, tese a garantire maggiore sicurezza ai cittadini gelesi e il rispetto della legalità nel territorio della provincia. Gli investigatori stanno al momento vagliando ogni indizio in loro possesso, per individuare eventuali complici.
Commenta con Facebook