Palermo

Scippati due turisti americani in via Maqueda, ladro fugge con uno scooter elettrico

Scippati due turisti americani in via Maqueda a Palermo. La coppia di statunitensi stava passeggiando quando sono stati presi di mira da un giovane in sella ad uno scooter elettrico e da un altro giovane a piedi. Pochi secondi e ad un giovane di 34 anni e ad una giovane di 35 anni sono stati portati via i telefoni cellulari. I due sono poi fuggiti in direzione della stazione. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Il furto al Foro Italico

La Polizia di Stato ha recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario, due biciclette a pedalata assistita rubate da un camper nei pressi del Foro Italico a Palermo. Il furto era stato segnalato alla sala operativa. Due persone avevano preso le bici dal camper e si erano dirette in via Tiro a Segno. Gli agenti a bordo di due volanti e hanno raccolto la denuncia di una coppia di coniugi tedeschi che si trovano in vacanza in città. Le bici sono state ritrovate in via Tiro a Segno, nei pressi di un complesso residenziale, dove sono state ritrovate e bici: una nascosta tra una autovettura e un muro perimetrale. La seconda bicicletta coperta da un telone in un casolare in disuso e fatiscente. Le bici hanno un valore di 7 mila euro. Sono in corso indagini per risalire ai ladri.

Furto di gasolio e di scooter a Villabate, un arresto e cinque denunce

I carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno arrestato un uomo di 42 anni che è stato sorpreso a rubare gasolio con taniche e tubi da alcuni autocarri parcheggiati in una rimessa aziendale a Villabate. L’indagato non appena ha visto i militari ha cercato di scappare ma è stato bloccato. L’arresto è stato convalidato dal gip.

Leggi anche

Furto con spaccata in via Maqueda a Palermo, indaga la polizia

Tentata violazione di domicilio e ricettazione

Nel corso dei controlli i militari hanno denunciato per tentata violazione di domicilio e ricettazione tre ragazzi di cui due minorenni che a volto coperto sempre a Villabate hanno cercato di scardinare un cancello di un’abitazione. Per arrivare in zona hanno utilizzato uno scooter rubato che è stato restituito al proprietario. I militari hanno ritrovato un secondo scooter rubato e denunciato un giovane di 22 anni che girava con il mezzo per il paese.

Leggi l'articolo completo