Sono stati bloccati mentre stavano rubando i distributori di snack e bevande in una azienda edile di Montelepre. Due carinesi di 38 e 20 anni sono stati arrestati grazie all’intervento delle guardie giurate dalle Sicil Security che attraverso le telecamere e monitor collegati con la centrale operativa, hanno accertato la presenza di due persone che stavano scassinando un distributore automatico portando via prodotti, banconote e monete.
In pochi minuti è intervenuta un’auto dell’istituto di vigilanza privato e i due sono stati bloccati e portati nella stazione dei carabinieri. I due carinesi sono stati quindi affidati ai militari della Compagnia di Partinico che, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere, gli hanno sequestrato diversi arnesi da scasso e la refurtiva che è stata poi riconsegnata. In attesa della convalida da parte del gip che dovrà decidere se applicare eventuali misure cautelari, i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
Raffica furti all’università, scassinati distributori snack
Raffica di furti in estate a Palermo nella cittadella universitaria. I ladri sono entrati nell’edificio 18, nell’edificio 8, 12 e 17. Sono state scassinate le macchinette dei distributori di bevande e merendine e i ladri sono entrati anche nelle aule. Il bottino è da quantificare e anche cosa i ladri abbiamo portato via. Le indagini sono condotte dai carabinieri del Radiomobile di Palermo.
Tentato furto in un negozio in viale Regione, arrestato un 27enne
Un giovane di 27 anni di Torretta è stato arrestato mentre insieme ad un complice stava cercando di entrare nel negozio “Le delizie di Piana degli Albanesi” in viale Regione Siciliana, non lontano dal negozio Leroy Merlin.
Due guardie giurate della Mondialpol sono intervenute dopo l’allarme lanciato dalla centrale operativa: le telecamere avevano inquadrato due persone, arrivate a bordo di una Fiat Punto, mentre scavalcavano il cancello prima di dirigersi verso l’ingresso. I vigilanti hanno chiesto l’intervento dei carabinieri che è stato bloccato mentre cercava di fuggire. Il complice è riuscito a fuggire ma è ricercato. Il giovane arrestato dai carabinieri del radiomobile è ai domiciliari in attesa di dell’udienza di convalida.
Commenta con Facebook