E’ stata soprannominata la “Regina del Mediterraneo”: è l’ammiraglia della Costa, la Diadema, inaugurata nel novembre del 2014. E ha scelto il porto di Palermo: sarà infatti per la prima volta in città con sei scali nei mesi di novembre e dicembre 2017 (23 e 30 novembre, 7, 14, 20 e 27 dicembre) e con ben 14 nel 2018. Rappresenta un progetto innovativo di nave, simbolo della capacità tutta italiana di creare dei prodotti eccellenti, nel design, nella tecnologia, nell’innovazione, destinati a rafforzare l’immagine del made in Italy nel mondo.
A bordo c’è di tutto: dalla gastronomia all’ospitalità, dal design all’intrattenimento, al benessere, fino a nuovi spazi e a un nuovo modo di vivere la crociera.
La Costa Diadema è lunga 306 metri, contiene 1.862 cabine di differenti tipologie, e trasporta 4947 passeggeri, di cui 1253 membri dell’equipaggio.
“Non ci sono più mesi senza approdi, anche durante quelli invernali Palermo risponde alle esigenze degli armatori e piace ai crocieristi”, commenta il presidente dell’Autorità portuale Vincenzo Cannatella. “I nuovi scali della Costa Diadema costituiscono ancora una conferma del lavoro di destagionalizzazione che da anni portiamo avanti, agevolati da un clima che lo consente”.