“L’Estate di Rosalia, La Santa dei piccoli palermitani”. E’ questo il tema di un avviso pubblicato oggi sul sito istituzionale del Comune di Palermo (www.comune.palermo.it) e rivolto ai soggetti del terzo settore e delle formazioni sociali e di tutti i soggetti che perseguono finalità educative, ricreative, sportive e/o socio culturali a favore di minori, per la realizzazione di attività estive da svolgere dal 1° al 26 luglio prossimo.
Come presentare domanda
Le istanze per la presentazione dei progetti di attività di animazione territoriale rivolte a minori di età compresa tra 3 e 14 anni e che dovranno avere tematiche legate alla ricorrenza del 400mo Festino di Santa Rosalia dovranno essere presentate a partire dalle ore 9 del 7 giugno e fino alle ore 12 del prossimo 17 giugno.
Il Festino numero 400
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha presentato il quattrocentesimo anniversario del Festino di Santa Rosalia presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra, alla presenza del direttore Francesco Bongarrà e del Country Manager Enit in Uk, Flavio Zappacosta. “Ringrazio il direttore Bongarrà per la splendida accoglienza. Questa per noi – dichiara il primo cittadino – rappresenta un’altra importante tappa del percorso di promozione dell’anno rosaliano che animerà Palermo sino al 2025 valorizzando il patrimonio culturale e artistico della nostra città e del territorio metropolitano con un ricco programma di eventi. Palermo sta vivendo un periodo di rinascita e di trasformazione grazie alla quale sta costruendo una nuova identità metropolitana, connettendo tradizione e innovazione, arte e intrattenimento e il quattrocentesimo Festino di Santa Rosalia sarà una grande opportunità di rilancio turistico che quest’anno avrà anche la firma di un direttore artistico di fama internazionale, come Marco Balich”, sottolinea il sindaco metropolitano di Palermo Roberto Lagalla.
Nel segno della Cina
I 400 anni del Festino di Santa Rosalia saranno celebrati nel segno della Cina. Il vicesindaco e assessore comunale alla cultura, Giampiero Cannella, ha rappresentato il sindaco Lagalla in occasione della cerimonia internazionale tra città gemellate, una tre giorni di eventi che hanno avuto come obiettivo il rafforzamento degli scambi di istituzionali e culturali di Palermo e Chengdu, metropoli con oltre 21 milioni di abitanti gemellata con il capoluogo siciliano dal 1999.
Commenta con Facebook