"Prima del voto manifesta per la Cgil, appena dopo viene indagato"

Salvini all’attacco “Orlando indagato, vada a casa”

“Prima del voto va a manifestare con la Cgil, appena dopo il voto viene indagato. Che stranezze a sinistra… Domani sarò a Palermo per incontrare cittadini e dirigenti della Lega. Orlando? A casa“. Lo scrive, su Twitter, il leader della Lega, Matteo Salvini, sull’inchiesta per falso nei bilanci in cui sono indagati il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e altre 23 persone, fra ex assessori, dirigenti e capi area comunali.

Non è la prima volta che Salvini attacca Orlando. Dagli scontri sul tema dell’accoglienza dei migranti e l’immigrazione clandestina, fino al problema allegamenti. “A furia di pensare solo agli immigrati, il sindaco Orlando dimentica i cittadini di Palermo: basta un temporale e la città finisce sott’acqua – tuonava il leader del carroccio per l’alluvione del 15 luglio 2020 in viale Regione Siciliana – . Onore e grazie alle Forze dell’ordine, ai Vigili del Fuoco e ai soccorritori impegnati fin da subito nel salvare le persone intrappolate all’interno delle macchine. I palermitani non meritano tutto questo”, diceva.

La Lega verso le Comunali 2022

“Alle elezioni Comunali del 2022 a Palermo la Lega punta a superare il 10%” aveva detto pochi giorni fa il partito di Matteo Salvini.

Leggi anche

“La Lega punta a superare il 10% a Palermo”, dibattito sui candidati sindaco

“Abbiamo nomi di spessore ed esperienza sia per il candidato sindaco che per il consiglio comunale, ma anche per le circoscrizioni dove la Lega a Palermo ha donne e uomini di valore e molto radicati nei quartieri sia nel centro storico che nelle periferie”.

I nomi dei candidati

Si registrano ben 3 nomi di peso tra i candidati della Lega: Marianna Caronia (che ha già concorso per diventare sindaco in passato, uscendo sconfitta), Francesco Scoma (ex Fi, poi Italia Viva, e adesso al Carroccio) e recentemente anche Francesco Greco, ex presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo.

Leggi anche

Comune di Palermo, falsi nei bilanci, indagati il sindaco Orlando e 23 tra ex assessori e dirigenti

A breve l’accordo col Centrodestra

“Ci sono già vari punti fermi, ma per la composizione completa delle liste serve ancora un po’ di tempo. Intanto siamo certi – conclude Anello – che a breve si troverà l’accordo per consolidare definitivamente l’alleanza di Centrodestra in grado di sconfiggere le sinistre e governare bene la città per molti e molti anni”.

 

Leggi l'articolo completo