Rubato il furgoncino della cooperativa Giorgio La Pira. Il furto è avvenuto la notte scorsa a Palermo, in via Regina Maria di Sicilia nei pressi della sede della cooperativa sociale. “Con questo mezzo – dicono dalla Onlus – ogni giorno forniamo aiuti a titolo gratuito ai soggetti socialmente e economicamente più deboli”. Il veicolo viene utilizzato per il progetto “Raccogliamo la Solidarietà”, progetto di raccolta e distribuzione gratuita di farmaci agli indigenti.

“Un gesto criminale”

“Questo gesto criminale ci addolora in duplice maniera, non tanto perché si tratta di un danno subito dalla Cooperativa, ma perché questo è un atto criminale nei confronti proprio di quei cittadini che da anni, ogni giorno con spirito di solidarietà, vengono assistiti dalla stessa Cooperativa e quindi è un danno che va a ledere ancora una volta le persone più bisognose – dice il presidente Gianfranco Marotta – Si registra inoltre che Palermo, nella quasi più assoluta indifferenza da parte delle istituzioni locali, da qualche anno sta progredendo verso un continuo degrado non solo in termini di servizi, decoro, igiene pubblica ma anche, come denunciato più volte pubblicamente da parte dell’arcivescovo di Palermo Monsignore Corrado Lorefice e da molte associazione e enti del Terzo Settore che operano in città, in termini di sicurezza e ordine pubblico con un numero sempre più elevato di casi quotidiani di microcriminalità, nella indifferenza da parte delle istituzioni locali”.

Il furto a Palermo

Hanno rubato un furgone e hanno cercato di svaligiare in un’edicola a Palermo e caricare nel mezzo la refurtiva. I carabinieri li hanno notati mentre armeggiavano davanti alla rivendita di giornali in di via Duca della Verdura ad angolo con via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Non appena hanno visto i militari i due ladri sono scappati a piedi. Hanno abbandonato il furgone rubato. Gli investigatori stanno cercando attraverso le telecamere di risalire agli autori.

Armato di coltello minaccia passanti in via Roma, bloccato dai carabinieri

Un uomo ieri sera passeggiava in via Roma a Palermo con in mano un coltello di 32 centimetri. L’allarme è stato lanciato dai passanti al 112. Tra l’altro l’uomo era ubriaco e minacciava chi si avvicinava.

Intervento dei carabinieri per fermare l’uomo

Pochi minuti e i carabinieri l’hanno individuato e non senza difficoltà sono riusciti a bloccarlo e denunciarlo.

Indagini in corso dei Carabinieri

Sono in corso indagini per accertare come mai l’uomo fosse armato e se volesse aggredire qualcuno.

Articoli correlati