Ritrovate dai carabinieri le casse continue dei parcheggi rubate a Carini in pieno centro storico. Le quattro colonnine del parcheggio sono state trovate in casa di un uomo che è stato portato in caserma. I parcometri erano stati rubati in piazza Duomo, corso Garibaldi, via Roma e piazza San Domenico. Erano smontate e svuotate dei soldi che contenevano in cassa.

Mongiovì, “Atti vandalici e furti non ci faranno arretrare su sosta a pagamento”

“Come ho già dichiarato, se qualcuno pensa che a Carini si possa fare quello che si vuole senza che questo comporti delle conseguenze, si sbaglia di grosso – ha detto il sindaco di Carini Giovì Monteleone – Faccio i miei complimenti alle forze dell’ordine per aver ritrovato i parcometri rubati e per aver fermato il presunto responsabile del furto. Non avevo dubbi che lo avrebbero rintracciato a stretto giro e così è stato. Voglio inoltre ricordare ai delinquenti che i furti e gli atti vandalici non serviranno a farci fare un passo indietro sul servizio di sosta a pagamento. Ci dispiace che la ditta abbia subito questi danni e spero che l’operazione dei carabinieri tranquillizzi la concessionaria e i suoi dipendenti affinché possano proseguire il proprio lavoro nel modo più sereno possibile”.

Il precedente

Nei giorni scorsi i ladri hanno rubato un parcometro in via Garibaldi. E’ stata presa di mira la colonnina con cui gli automobilisti effettuano i pagamenti nella centralissima della società Telereading gestione parcheggi. Pare che in quel tratto non ci siano telecamere. Poco dopo è stato rubato anche un palo della segnaletica verticale in via Pio La Torre anche qui non ci sarebbero impianti di videosorveglianza.

Auto vandalizzata a Palermo

Avrebbe rimproverato una signora per il mancato rispetto di un divieto d’accesso nei pressi di una scuola. A pagarne il prezzo è stata la sua auto. Ennesimo atto intimidatorio subito dalla consigliera comunale di “Oso” Giulia Argiroffi. “Questa mattina ho segnalato l’ennesima auto in controsenso per non pagare la ZTL – ha dichiarato -. L’ennesima aggresione verbale con tanto di minacce. ‘So qual’è la macchina. Poi ci penso io’ mi ha detto. E dopo mezz’ora la minaccia diventa realtà”.

Il fatto è avvenuto fra le strade del centro di Palermo. Via che, in passato, è già stata protagonista di simili violazioni. Tanto da portare il Consiglio Comunale a votare un ordine del giorno all’unanimità nel settembre del 2022 per tutelare i residenti e gli studenti delle scuole limitrofe. Ma i passaggi non consentiti continuano ogni giorno. Uno di questi è stato notato questa mattina proprio dalla stessa Giulia Argiroffi, la quale avrebbe segnalato la violazione alla guidatrice dell’auto in questione. Per tutta risposta, la donna è scesa dall’auto e, racconta l’esponente di “Oso”, ha iniziato a gridarle contro.