Ripartita la stagione sciistica di Piano Battaglia, dopo un anno di chiusura, nelle ultime ore le nevicate hanno consentito la piena funzionalità del sito. Gli impianti sono aperti e lo saranno dalle ore 9 alle ore 16 nei giorni feriali fino e fino alle ore 16,30 durante festivi e prefestivi.

I lavori

Nei giorni precedenti sono state effettuate le operazioni di sgombero neve nelle zone interne della località sciistica di Piano Battaglia da parte dei mezzi del Corpo Forestale e della Città Metropolitana di Palermo. Sono stati liberati dalla neve parcheggi e piazzole di sosta per auto e pullman, questi ultimi a numero chiuso come da disposizioni comunali.

Ieri i mezzi spalaneve sono stati in azione per liberare le strade periferiche SP 54 tra Mongiarrati e Petralia Sottana e la SP 119 tra Polizzi Generosa e P.lla Colla, adesso entrambe percorribili a doppio senso di marcia. “Un sentito ringraziamento a tutte le Forze dell’Ordine impegnate nel presidio del territorio, al servizio di Protezione civile, volontari e organismi preposti alla sicurezza, ed ai Corpi di Polizia municipale ed alle relative Amministrazioni facenti parte della cabina di regia, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Isnello, Collesano, che sono state e saranno impegnate nelle delicate operazioni e nei servizi su strada a tutela dei visitatori e turisti”, dichiara il Commissario dell’Ente Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone. Obbligatorio portare adatte catene a bordo o pneumatici da neve

Le  parole di Lagalla

“Dopo un difficile periodo di chiusura causato da condizioni meteorologiche non favorevoli, finalmente anche a Piano Battaglia, in sinergia con tutti i comuni del sito, saremo pronti ad accogliere nel migliore dei modi i turisti che, sono certo, animeranno la zona a partire dalle prossime giornate ”. Così dichiara il sindaco metropolitano Roberto Lagalla.

Nessun aumento dei biglietti

“Attualmente il manto nevoso è mediamente di 50 cm, questo ha consentito la riapertura degli impianti e la messa in sicurezza delle piste per l’utilizzo da parte degli sciatori. Per quanto riguarda il costo dei biglietti, questo non ha subito nessun incremento e gli stessi possono essere anche acquistati sul sito di Palermo Energia. Abbiamo lavorato con tutti gli attori coinvolti per garantire una perfetta funzionalità dell’area e ci siamo fatti trovare pronti dalle abbondanti nevicate che hanno regalato un paesaggio incredibile nelle scorse ore”. Così dichiara Totò Lentini, amministratore di Palermo Energia.

Articoli correlati