Un giovane è rimasto infilzato nella ringhiera del Castello a Mare a Palermo la scorsa notte a Palermo. Stava cercando di scavalcare l’inferriata quando ha perso l’equilibrio ed è rimasto con il braccio appeso nella punta acuminata della recinzione che sti trova in via Filippo Patti tra il ristorante e il molo trapezoidale.
Il giovane è un turista di 19 anni che alloggia all’Ostello Bello che si trova in zona. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno liberato il giovane ferito al braccio e consegnato ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale Civico per ricucire la parte del braccio lacerata.
Il soccorso a Trapani
Uomini e donne del soccorso alpino sono riusciti a raggiungere prestare aiuto a due giovani turisti tedeschi, che si erano persi nella zona di Borgo Cusenza, dentro la Riserva Naturale Orientata “Zingaro” (Trapani). I due turisti sono entrati da Scopello, sul versante sud della Riserva, nelle prime ore del mattino, la coppia di turisti ha raggiunto nel pomeriggio Borgo Cusenza, nella zona nord, con poca acqua e con abbigliamento non idoneo visto che in serata la temperatura si è abbassata di molto. Hanno perso l’orientamento e spaventati hanno chiamato il 112.
Le ricerche per alcune ore
Carabinieri e soccorso alpino hanno iniziato le ricerche che si sono conclude a tarda sera. I due giovani sono stati recuperati erano provati con entrambi principi di ipotermia. Per il ritrovamento è stato fondamentale l’intervento del personale della riserva della Zingaro.
Incidente durante arrampicata a Monte Pellegrino, rocciatore in codice rosso
Un rocciatore è caduto da Montepellegrino questa mattina. L’uomo è stato recuperato dal soccorso alpino e affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. Ha un grave trauma cranico.
Il rocciatore precipitato è un uomo di 75 anni R. F. che stava scalando la parete. Non si sa ancora cosa sia successo. Ferrante ha sbattuto la testa in modo violento. Le sua condizioni sono molto serie. Si trova ricoverato all’ospedale Villa Sofia. A recuperare lo scalatore sono stati gli uomini e le donne del soccorso alpino.
Commenta con Facebook