Diverse rapine nel centro della città capoluogo di Regione. Con l’accusa di esserne gli autori i carabinieri del comando provinciale di Palermo hanno arrestato, in due diverse operazioni condotte nelle ultime ore, 5 giovani accusati proprio di rapina aggravata in concorso.
La rapina in un supermercato di Corso Calatafimi
I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 3 giovani, indagati per rapina aggravata in concorso. Ad essere colpito in questa circostanza è stato un supermercato nella zona di Corso Calatafimi.
Uno dei tre arrestati adesso era già stato fermato perché colto in flagranza di reato lo scorso anno. In quella occasione era stato bloccato da un militare, intervenuto da solo e libero dal servizio per interrompere il reato a cui aveva assistito.
L’intervento del militare aveva anche consentito di recuperare la refurtiva di quel colpo. Le indagini dei militari della compagnia di piazza Verdi e del radiomobile hanno adesso permesso di identificare i complici del giovane arrestato in quella circostanza. Gli altri, infatti, erano riusciti a dileguarsi, per evitare di essere arrestati, a bordo di alcuni motocicli subito dopo aver visto il carabiniere bloccare il rapinatore loro complice.
Rapinato giovane in via Roma
In un secondo intervento i militari del nucleo radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato due ragazzi a cui vengono contestati i reati di rapina aggravata e porto di oggetti atti ad offendere. I fatti, in questo caso, si sono svolti in via Roma dove un giovane di 20 anni era stato fermato da due persone a volto coperto che, sotto la minaccia di un coltello, gli avevano intimato di consegnare il marsupio contenente del denaro e il telefono cellulare. Gli arrestati sono stati rintracciati subito dopo in centro. Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima. Gli arresti sono stati convalidati dal gip del tribunale di Palermo.
Commenta con Facebook