Palermo

Entra al supermercato armato di coltello e fugge portando via la cassa, arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza di reato, G.A. 37enne palermitano accusato di rapina aggravata, in un esercizio commerciale cittadino. I poliziotti dei Falchi lo hanno bloccato dopo che armato di coltello si era impossessato del registratore di cassa di un supermercato in corso Tukory a Palermo e stava fuggendo a bordo di una Lancia Y.

Identificato grazie alla videosorveglianza

Grazie alle immagini di videosorveglianza gli agenti di polizia lo hanno identificato e si sono appostati davanti all’abitazione del 37enne. Il giovane ha avuto il tempo di uscire dall’auto che è stato bloccato. Il rapinatore è stato fermato con in mano il coltello, un grosso sacco con il registratore di cassa e il bottino di circa 100 euro. L’arresto è stato convalidato da gip.

Accusato di due rapine e uno scippo, arrestato palermitano

La polizia di Stato e carabinieri hanno arrestato L.G., 47enne palermitano accusato di due una rapina e uno scippo tra Bagheria e Ficarazzi commessi tra aprile e giugno di quest’anno. Le indagini sono state eseguite dal commissariato di Bagheria e i carabinieri di Ficarazzi. Secondo le indagini l’uomo avrebbe agito con un complice.

Leggi anche

Carabiniere fuori servizio sventa furto al supermercato, ferito durante la colluttazione

Le rapine

Lo scorso 29 aprile due a bordo di uno scooter hanno strappato a un’anziana una collana d’oro. La vittima che viaggiava a bordo di un’auto ha cercato di reagire, ma poi è stata sopraffatta dagli aggressori. Lo scorso 3 giugno la vittima un anziano che mentre passeggiava il cagnolino è stato aggredito da un uomo che gli ha strappato la collana d’oro.

Le indagini, caccia al complice

Gli agenti e i carabinieri sono riusciti a identificare uno degli autori grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e anche ai social. Il gip di Termini Imerese ha disposto il carcere. Sono in corso le indagini per risalire al complice.

Leggi anche

Furto negli uffici dello Stato civile e dei Tributi di piazza Giulio Cesare, indaga la polizia

 

Leggi l'articolo completo