Sono entrati in banca in due ma non avevano in mente di depositare contanti o aprire un conto. Uno indossava un passamontagna addosso, l’altro aveva il volto nascosto da un fasciacollo e un cappellino. “Aprite la cassa e nessuno si farà male”, hanno urlato ai dipendenti dietro al bancone prima di fuggire con bottino da 6 mila euro fra le mani.
Una rapina è stata messa a segno lo scorso 24 aprile nella filiale della Monte dei Paschi di Siena di via Ammiraglio Rizzo, che si trova a poche decine di metri dalla chiesa Don Orione. I due, senza utilizzare armi, avrebbero fatto irruzione in banca poco prima dell’orario di chiusura mattutina, intorno alle 13. E’ bastato loro far credere ai dipendenti di avere una pistola in tasca e minacciarli per farsi consegnare i soldi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno ascoltato il racconto dei testimoni e acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza interno. Il personale della Scientifica ha invece eseguito i rilievi perché sembrerebbe che uno dei rapinatori abbia toccato il bancone e le casse a mani nude. Nel caso in cui si trattasse di un pregiudicato agli investigatori potrebbero bastare pochi giorni per rintracciare i responsabili.
LEGGI ANCHE
Commesso ‘sequestrato’ mentre apre il supermercato, rapina al Conad di via Roccazzo
Commenta con Facebook