I carabinieri hanno arrestato Salvatore Vicari, 50 anni di Borgetto (Pa) per furto di energia elettrica. I militari insieme ai tecnici dell’Enel hanno trovato di un allaccio abusivo alla rete elettrica che consentiva un risparmio del 100% sul consumo di energia.
L’uomo si trova ai domiciliari in attesa della direttissima.
I militari hanno eseguito un controllo sua abitazione sita nel centro abitato di Borgetto, hanno accertato Vicari aveva manomesso il contatore elettronico della propria abitazione realizzando un allaccio abusivo alla rete pubblica al fine di registrare, a danno della società erogatrice, un consumo inferiore al 100% rispetto al dato reale.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Vicari Salvatore è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
In tre mesi i numeri raccontano che il furto di energia è un fenomeno dilagante. Ben 85 persone tratte in arresto, di cui 65 uomini e 20 donne e 51 persone denunciate in stato di libertà di cui 33 uomini e 17 donne.
Tra questi varie categorie: casalinghe, impiegati, disoccupati, pensionati, commercianti, ambulanti, ristoratori, panettieri, macellai, bar, paninerie, giostrai, fruttivendoli, rappresentante, pregiudicati e persone sottoposte agli arresti domiciliari nonché nullafacenti e cittadini extracomunitari, sale giochi, associazioni sportive.