Questa mattina anche i sindacati in via La Malfa

Tornano a protestare i dipendenti Almaviva, sit in all’assessorato al Lavoro

Scendono di nuovo in strada i lavoratori di Almaviva a Palermo, questa mattina sit in di protesta davanti all’assessorato regionale al Lavoro di via La Malfa. Al centro della vertenza i lavoratori del servizio 1500, attivato durante la pandemia da Covid19. Sono ancora in attesa di una soluzione definitiva per il loro futuro. Il servizio è stato sospeso e i lavoratori della sede di Palermo, all’incirca 200, sono in cassa integrazione, Soprattutto con forti dubbi per il proprio futuro professionale. Ad oggi infatti, il tavolo ministeriale aperto a Roma non ha dato le risposte sperate.

Protesta che non si arresta

“La protesta delle lavoratrici e dei lavoratori Almaviva non si arresta – si legge in una nota di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Tlc -. Il malcontento diventa incontenibile. Chiediamo un intervento immediato da parte del Comune di Palermo e degli assessori deputati alle Attività produttive ed economiche ed al Lavoro. Chiediamo che si rendano parte attiva della vertenza di Almaviva Contact che, sul nostro territorio sta mettendo a serio rischio il futuro occupazionale di centinaia di famiglie e la sicurezza delle piazze. La città di Palermo, che già versa in condizioni critiche, non può permettersi altra disoccupazione e precarietà”.

Il sit in

Il sit in si è tenuto a partire dalle ore 9,30 di questa mattina. “Invitiamo tutte le lavoratrici, i lavoratori ed i cittadini palermitani – continuano i sindacati – a partecipare attivamente a tutte le azioni di lotta che il sindacato mette e metterà in campo. Per la difesa dei posti di lavoro nel nostro territorio. La settimana scorsa altra iniziativa con i lavoratori che si sono radunati in un sit-in davanti alla Presidenza della Regione Siciliana, a piazza Indipendenza. Nel contempo il governo regionale è impegnato in un tavolo di confronto a Roma nel corso del quale si è parlato anche del rilancio del polo industriale di Termini Imerese, anch’esso al centro di una lunghissima vertenza.

Leggi anche

Nuova protesta dei lavoratori Almaviva in piazza Indipendenza, “Da governo intervento risolutivo”

Leggi l'articolo completo