In Sicilia saranno 398 i gazebo per le primarie indette dal Partito Democratico per la scelta del segretario nazionale. Volontari e iscritti sono a lavoro già da stamattina per allestire i seggi.
“Ce ne sarà almeno uno in quasi tutti i comuni della Sicilia – dice Antonio Rubino, responsabile regionale dell’Organizzazione del partito – naturalmente nei grandi centri i gazebo saranno più di uno. Ci aspettiamo una buona affluenza, e contiamo sul fatto che la voglia di incidere sulle scelte della politica italiana per i prossimi anni sia più forte di quella di una gita fuori porta”.
A Palermo saranno posizionati 28 gazebo dove, secondo gli annunci, dovrebbero votare i big regionali del partito tra cui il segretario regionale Fausto Raciti, il presidente della Regione Rosario Crocetta, il sottosegretario Davide Faraone. Alle Convenzioni dei circoli di alcune settimane fa (il voto riservato agli iscritti al partito) il segretario uscente Matteo Renzi ha raccolto nell’isola il 70,01% dei consensi, Andrea Orlando il 23,91% mentre Michele Emiliano si è fermato al 6,48%.
Commenta con Facebook