Sarà Giosuè Maniaci il candidato sindaco del Centro sinistra a Terrasini. Lo hanno scelto i cittadini attraverso una grande partecipazione alle primarie che si sono tenute ieri fino alle 22 nel Paese della Provincia di Palermo.

E’ stata una sorta di prova generale proprio per le Primarie nel Palermitano. Fortemente volute del segretario del Pd Carmelo Miceli, sono state Primarie di coalizione anche se a sfidare il giovane candidato Pd era un candidati ‘civico’ non esponente di altro partito.

Due, infatti, i candidati: Angelo Cinà (29 anni), segretario dei Giovani Democratici e Giosuè Maniaci (42 anni) esponente della lista civica “Terrasini. Si può!”, sostenuto anche da una parte del Partito Democratico locale.

Complessivamente 7.000 gli aventi diritto al voto attesi al seggio, una platea non vastissima ma consistente. Il successo delle primarie era già chiaro alle 20 quando si erano recati ai seggi delle Primarie per esprimere la propria preferenze quasi il 40% della platea storica dei votanti alle amministrative.

“Un dato semplicemente straordinario – commenta a caldo il segretario del Pd Carmelo Miceli -. Un bagno di folla festante che mostra la voglia di dare un taglio netto con coloro che, fino ad oggi, hanno male amministrato la città!”

2.706 i votanti alla chiusura del seggio alle 22. L’ha spuntata  Giosuè Maniaci con 1.604 voti mentre Cinà ne ha ottenuti 1.100

Articoli correlati