Stava giocando a calcetto a Ustica quando si è sentito male e ha chiesto aiuto alla guardia medica. Poco dopo il suo cuore ha smesso di battere ed è caduto per terra. Sono stati lunghi minuti terribili per un uomo di 44 anni nato a Palermo ma che vive nell’isola da anni con la famiglia.
Il medico in servizio ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco e ha lanciato l’allarme alla sala operativa del 118. E’ stato inviato l’elisoccorso con un medico rianimatore a bordo. L’intervento di soccorso salvavita è stato coordinato dal medico della sala operativa Diego Tantillo.
Il mezzo era appena tornato da un altro soccorso. In pochi minuti medico e infermiere sono arrivati sull’isola. Grazie alle manovre del rianimatore il cuore ha ripreso a battere. Dopo averlo stabilizzato è stato portato all’ospedale Civico e ricoverato in rianimazione. La prognosi è riservata.
L’uomo è stato trasferito all’Ismett le sue condizioni restano gravi.
L’uomo, conosciuto da tutti a Ustica per la sua attività lavorativa, stava partecipando a una partita amatoriale quando, durante il primo tempo, ha accusato il malore. Il primo sospetto è caduto sull’ipotesi di un infarto che ha provocato l’arresto cardiaco.
A organizzare il torneo di calcio amatoriale l’Associazione sportiva dilettantistica Ustica Calcio che oggi, tramite i propri canali social, hanno voluto mandare un messaggio al 44enne. “Il presidente, la dirigenza, i compagni di squadra e gli sportivi dell’Asd Ustica, formulano i più sentiti auguri di una pronta guarigione al nostro caro amico”.
Commenta con Facebook