È stata posticipata la data della scadenza del “Minimo Teatro Festival“. Il sito del Piccolo Teatro Patafisico è stato hackerato proprio a ridosso della scadenza del bando il 10 febbraio impedendo a molti attori di compilare il modulo on line e di inviare la proposta di partecipazione. Si è così pensato di prorogare i termini di scadenza fino a sabato 18 febbraio.
Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con il Minimo Teatro Festival. Il Piccolo Teatro Patafisico, in collaborazione con la compagnia M’arte, l’associazione Diaria e il Teatro Libero di Palermo, presenta la settima edizione del festival nazionale dedicato ai corti teatrali, ovvero performances dal vivo di teatro e danza della durata massima di 20 minuti, di qualsiasi genere. Sono aperte le selezioni, il bando è on line sul sito del teatro per la ricerca di registi e attori in tutta Italia che abbiano proposte creative.
Chi vince si aggiudica un premio in denaro di 500 euro per contribuire alle spese di produzione dello spettacolo ed entrerà con lo spettacolo vincitore nella programmazione del festival “PRESENTE/FUTURO” del Teatro Libero Incontroazione di Palermo. Una commissione selezionerà le opere in concorso tra tutte quelle che avranno risposto al bando entro il 18 febbraio, cercando le opere più innovative e originali per costruire una tre giorni di grande qualità.
Il Festival si articolerà in tre serate, che si terranno presso i locali del Piccolo Teatro Patafisico di via Gaetano La Loggia 5 a Palermo nei giorni 17– 18 – 19 del mese di marzo 2017. In questa settima edizione, un’anteprima del Festival sarà dedicata al tema “Corpo Proprio- Corpo Politico, il corpo delle donne e il movimento creativo come azione politica”. Durante il Festival una giuria composta da esperti nel campo del teatro e delle arti performative a vario titolo, seguirà tutte le performance e alla fine ne decreterà il vincitore.
“Nonostante i tagli alla cultura e la sempre più grave carenza di finanziamenti pubblici per il teatro, – dicono Rossella Pizzuto e Laura Scavuzzo del Piccolo Teatro Patafisico – abbiamo deciso di continuare ad investire su questo Festival che riscuote notevole successo di pubblico e interesse da parte dei professionisti del settore e che rappresenta per la città una manifestazione unica nel suo genere”.
Commenta con Facebook