Aveva un credito da circa dieci anni. Nel corso di una rissa con il debitore lo ha ferito colpendolo con un paio di forbici La polizia di Stato ha arrestato Rosario Lo Bue, 28 anni con l’accusa di tentato omicidio.
Lo scorso 7 aprile Lo Bue nel suo negozio a San Giuseppe Jato (Pa) avrebbe ferito con un paio di forbici un uomo da cui avrebbe vantato un credito decennale di 200 euro. Prima una rissa in un bar poi l’aggressione nel negozio.
La vittima con la ferita alla spalla che gli ha perforato un polmone è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Partinico. Da qui sono partite le indagini e il fermo di Lo Bue convalidato dal giudice.
Fondamentale è stato l’esito delle perquisizioni effettuate dai poliziotti. In un giardino prospiciente il retro dell’abitazione del presunto aggressore, infatti, sono state recuperate le forbici che sarebbero state usate per l’accoltellamento.
Nei confronti di Rosario Lo Bue, che dovrà rispondere del reato di tentato omicidio aggravato dai futili motivi, sono stati disposti gli arresti domiciliari.
E’ ancora al vaglio della polizia e dell’autorità giudiziaria, la posizione di due congiunti dell’uomo finito in manette, in ordine ad un loro presunto coinvolgimento nella vicenda.
Commenta con Facebook