Nuovo drammatico incidente tra via Quintino Sella e via Libertà, un pedone è stato travolto da un’auto. E’ accaduto intorno alle 15, quando un uomo di 50 anni è stato investito da una Fiat Punto mentre attraversava.
L’impatto è avvenuto nella corsia laterale, quella in direzione piazza Croci, all’altezza di via Quintino Sella.
A prestare i primi soccorsi, prima del trasporto in ambulanza verso l’ospedale Villa Sofia, alcuni agenti di polizia liberi dal servizio.
L’uomo, che non era sulle strisce pedonali, ha sbattuto la testa contro il parabrezza dell’auto. Nell’impatto è stato sbalzato con violenza a terra, perdendo poi molto sangue dalla testa.
All’arrivo dell’ambulanza, l’uomo S.G. di 50 anni era comunque cosciente.
Ma al pronto soccorso è entrato in codice rosso. I medici hanno riscontrato una frattura alla tibia e al perone sinistro, una frattura alla clavicola e al bacino. L’uomo resta in osservazione.
Sul posto anche i carabinieri, impegnati a gestire il traffico in attesa di una pattuglia dell’Infortunistica della polizia municipale. Oggi, visto lo sciopero nazionale, le operazioni dei vigili sono a rilento.
Oggi una decina di incidenti ci sono stati in città. Uno di questi quello successo in viale Michelangelo dove un Fuoristrada ha colpito una Smart facendola finire nello spartitraffico.
Commenta con Facebook