Nella notte un’automobile è stata incendiata in via Piersanti Mattarella, a Palermo. Intorno alle 3:00, le fiamme hanno avvolto una vettura parcheggiata lungo la via, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto è intervenuta una squadra che, dopo aver contenuto e spento l’incendio, avrebbe rilevato segni inequivocabili della natura dolosa dell’accaduto: Sono stati trovati infatti residui di benzina, probabilmente utilizzati per alimentare il rogo.
Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero sulle auto vicine o sulle abitazioni nelle vicinanze. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio è stato appiccato intenzionalmente. Il sospetto è che l’atto sia stato premeditato, dato l’utilizzo di un accelerante per facilitare l’espansione delle fiamme.
Ieri due auto in fiamme sull’autostrada Palermo Catania e tutte e due nel tratto Altavilla Casteldaccia in direzione del capoluogo. Le fiamme sono sprigionate in una Minicooper questa mattina che hanno provocato l’intervento dei vigili del fuoco e il traffico rallentato in autostrada in direzione di Palermo.