Una storia a lieto fine ma che fa riflettere molto a pochi giorni dal Natale. Una donna ha partorito un bambino in strada, sola e senza un tetto. A salvarla le urla disperate che hanno attirato le attenzioni dei residenti i quali hanno avvertito la polizia. Mamma e bimbo stanno bene e ora sono sotto le cure dei medici. Si cerca di capire però cosa è successo e perché la donna era sola in strada al momento del parto.

Intervento della Polizia di Stato

Ha avuto un lieto fine la vicenda che, questa mattina, ha visto come protagonista una donna di origine sudamericana e gli equipaggi della Polizia di Stato di Palermo. I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato di P.S . “Oreto-Stazione” sono intervenuti nei pressi dell’incrocio tra via Michele Cipolla e via Gaspare Mignosi, in quanto, su linea 112, era stata segnalata la presenza di una donna, con in braccio un neonato, che urlava.

La ricerca di madre e bambino

Presi contatti con il richiedente, era stato appurato che la donna avesse partorito per strada e, subito dopo il parto, si fosse allontanata con il bambino ancora sporco di sangue e piangente, in direzione di via Mignosi. Gli Agenti, appreso ciò e constatata una grossa chiazza di sangue, dopo aver richiesto l’immediato intervento sul posto di personale sanitario, hanno iniziato una serrata ricerca nella zona al fine di individuare sia la donna che il neonato.

Lieto fine grazie al tempestivo intervento

Gli agenti, perlustrata da cima a fondo tutta la zona e le vie limitrofe, sono riusciti ad individuare entrambi nei pressi di un cantiere. Il bimbo appena nato era ancora legato alla madre dal cordone ombelicale. La donna, risultata essere da accertamenti successivi, senza fissa dimora è stata soccorsa e trasportata in una struttura ospedaliera. Sono stati momenti di grande concitazione conclusi con un lieto fine: l’intervento tempestivo dei poliziotti ha consentito di trarre in salvo sia il bimbo che la madre.

Articoli correlati