Notte tragica sulle strade del Palermitano, un uomo è morto in seguito ad un incidente poco prima dell’alba sulla statale 113 a Partinico. L’impatto si è verificato intorno alle 4 all’altezza della nota sala ricevimenti Baglio Luna. A scontrarsi una Golf e una Ford Fiesta, entrambe rimaste letteralmente accartocciate. Morto nell’incidente il conducente della Fiesta.
Entrambe le auto si sono letteralmente distrutte. Immediato sul posto l’intervento delle ambulanze del 118 e dei vigili del fuoco. Questi ultimi sono intervenuti a supporto e per far uscire dall’abitacolo le persone rimaste coinvolte nell’incidente. Il conducente della Fiesta è morto sul colpo, per lui non c’è stato nulla da fare. Ad effettuare i rilievi la polizia municipale mentre i carabinieri sono intervenuti a supporto per regolare il traffico veicolare in zona.
Ancora al vaglio la dinamica dell’incidente. Si ipotizza che i due veicoli stessero procedendo in direzioni opposte. Probabile che uno dei due abbia invaso la corsia opposta per ragioni che sono ancora in via di accertamento. Nell’altra auto pare coinvolta, la Golf, pare vi fossero altre tre persone, rimaste ferite.
Un altro incidente si è verificato intorno alle 2 di questa notte sull’autostrada A-29 Palermo Mazara del Vallo in direzione Trapani. Una Fiat Panda è letteralmente cappottata tre chilometri prima dello svincolo di Balestrate. Ad essere rimasti feriti i due occupanti del mezzo che però non sembrano essere in pericolo di vita. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale per effettuare i rilievi e provare a ricostruire la dinamica.
Lo scorso fine settimana ci fu un altro tragico incidente stradale nel Trapanese, sulla provinciale 16 per Custonaci. Ben 6 le vittime, cinque delle quali viaggiavano a bordo di un Doblò. Il mezzo ha impattato in modo violento con un Alfa 159 su cui viaggiavano altri due automobilisti di Erice, di cui uno è morto. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Custonaci insieme alla sezione radiomobile compagnia di Alcamo. Secondo le prime verifiche il contachilometri dell’Alfa 159 segnava la velocità di 150 chilometri orari.