Si è conclusa con successo la due giorni in Vaticano del Parlamento della Legalità Internazionale. Martedì pomeriggio prima convocazione presso la Sala Parrocchiale nella Chiesa Sant’Anna in Vaticano. Sono arrivati da diverse città italiane: da Modica a Casal di Principe, da Bisceglie e tanti dalla capitale stessa.
Un appuntamento culturale ricco di emozioni quando a prendere la parola sono stati don Sergio Mercanzin il Colonnello Giancarlo Mignone Stato Maggiore della Difesa, il vicepresidente del Parlamento della Legalità Internazionale Salvatore Sardisco, il giovane Giuseppe Badalamenti, la giornalista Paola Zanoni, il già dirigente scolastico Giuseppe Aderno’ e una meravigliosa delegazione dei Cavalieri Templari Federiciani guidati dal gran maestro Corrado Maria Armeri. A moderare i lavori Nicolò Mannino Presidente del movimento.
Mercoledì l’udienza personale con Papa Francesco. Un incontro ricco di affetto e tanta emozione. Papa Francesco ricevendo copia del progetto formativo culturale Ricercatori dell’alba, una busta stracolma di messaggi scritti dai giovani che invocano la pace e una copia del libro Fotografando l’Anima, ha benedetto Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco e con loro tutta la famiglia del parlamento della legalità internazionale.
“Una grande emozione ha coronato l’ incontro con Papa Francesco – racconta il presidente Mannino a BlogSicilia.it – il quale ricevendo copia del progetto formativo culturale Ricercatori dell’Alba ha sorriso benedicendo un cammino culturale intriso di fede. Salvatore Sardisco – prosegue Mannino – ha invece consegnato il libro curato in casa parlamento della legalità internazionale dal titolo Fotografando l’Anima. A questo – conclude – incontro con Papa Francesco ci prepariamo da mesi coinvolgendo giovani studenti di diverse religioni a scrivere e colorare un messaggio di pace che abbatte barriere e crea ponti di dialogo.