Due pali dell’illuminazione sono caduti in provincia di Palermo. Uno a Borgetto in via Porta Palermo e un secondo a Termini Imerese in piazza Alberto Dalla Chiesa. In entrambi i casi sono state danneggiate due auto in sosta. A provocare il crollo, il vento forte che ha sferzato la provincia già dalla notte. Non ci sono stati feriti.
“Sappiamo benissimo le condizioni fatiscenti del nostro impianto pubblico di illuminazione – afferma il sindaco di Borgetto Roberto Davì -, tanto è vero che nelle scorse settimane diversi pali erano stati rimossi perché in cattivo stato e pericolanti. Quanto accaduto stamattina in via Porta Palermo ci ha sorpresi. A breve dovremmo varare il bilancio 2022 che è quello post-dissesto finanziario, cosa che ci libererebbe alcune importanti risorse. Valuteremo anche proposte progettuali di project financing per poter garantire una totale messa in sicurezza di tutti i pali”.
In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale e i carabinieri. Un grosso albero è caduto nella zona di piano Geli a San Martino delle Scale. La strada è chiusa al transito. Il pino cadendo ha invaso la carreggiata.