Amministrative Palermo

Orlando in vantaggio nelle prime proiezioni commenta a caldo i primi dati: “Palermitani chiedono di non fermare cambiamento” (VIDEO)

“I risultati migliori tra tutte le città italiane”. Così Leoluca Orlando, primo cittadino uscente di Palermo, in vantaggio secondo la prima proiezione con un forbice che oscilla tra il 43 ed il 45% sugli altri candidati, scioglie il silenzio e commenta a caldo nel suo quartier generale all’hotel Borsa, i primi risultati reali di questa tornata elettorale nel capoluogo. Ferrandelli si fermerebbe al 31 mentre Ugo Forello rimarrebbe sotto il 20%.

Pur mantenendo la prudenza che in questi è d’obbligo, il professore vede avvicinarsi la vittoria per il suo quinto mandato e qui accolto da fortissimi applausi si è concesso ad un primo commento: “E’ stata riconosciuta la bontà di quest’amministrazione dai palermitani che chiedono di non fermare il cambiamento. Questa esperienza deve continuare – aggiunge -. Da Palermo arriva un segnale chiaro che il mondo è cambiato. La positività di questa esperienza e l’esigenza di non fermare il cambiamento sono stati confermati dalla mia proposta di civismo politico lontano da velleitarismi e da soffocanti logiche di apparato”.

Leggi l'articolo completo