I carabinieri hanno eseguito due ordinanze cautelari nei confronti di dieci persone, di cui tre minorenni, accusati a vario titolo di spaccio e detenzione di stupefacenti.
L’operazione antidroga denominata “Take and go”, è iniziata nel luglio 2018 dai carabinieri della stazione San Filippo Neri, ha permesso di ricostruire l’attività illecita realizzata dagli indagati, delineando ruoli e funzioni dei componenti, nonché di confermare la presenza di una piazza di spaccio di hashish allo Zen 2.
Nell’operazione sono stati arrestati e portati in carcere Salvatore La Piana, Cristian, Furitano, Hassen Manfredi Ben Abid, Andrea Balsano, Claudio Garufo, Alessandro Graziano e Rosario Bartolotta. Con loro due minorenni sono finiti al Malaspina e uno in comunità. La vendita di droga avveniva in via Senocrate di Agrigento.
Gli acquirenti venivano invitati a stazionare tra le palazzine al numero 13 e 15. Gli spacciatori uscivano quando le vedette erano certe che non vi fossero carabinieri. I pusher andavano a prendere la droga nascosta sempre in posti diversi e veniva passata all’acquirente.
Vendita che avveniva spesso in presenza di bambini. Durante l’operazione i militari hanno arrestato 7 persone in flagranza di reato, sequestrato circa 4,5 chili di hashish e 70 grammi di marijuana, e 41 persone sono state segnalate alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Sono state documentate ben 584 le cessioni per un volume di affari di diverse centinaia di euro al giorno.
Commenta con Facebook