Oggi, alle ore 18, l’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, sarà presente al Bioparco di Carini per la presentazione del nuovo progetto di sviluppo dell’area industriale, sostenuto da un investimento di 11,5 milioni di euro. “Questo intervento mira a garantire servizi moderni, infrastrutture adeguate e un miglioramento del decoro urbano in una zona che sta vivendo una continua espansione economica”.
“Vogliamo dare supporto concreto alle imprese del territorio, offrendo loro le condizioni necessarie per crescere e attrarre nuovi investimenti,” ha dichiarato Tamajo. “È un impegno di cui siamo orgogliosi, perché puntiamo su fatti concreti e non su parole.”
L’iniziativa si inserisce nella visione strategica del Dipartimento delle Attività Produttive per lo sviluppo delle zone industriali siciliane, rafforzando così la competitività delle imprese locali e incentivando l’occupazione e l’innovazione.
Due miliardi per le imprese
“Il governo Schifani si appresta a stanziare oltre due miliardi di euro per sostenere le imprese siciliane, un impegno senza precedenti nella storia della nostra regione. Mai prima d’ora le aziende dell’isola avevano ricevuto un simile supporto: vogliamo essere un alleato concreto per l’economia siciliana e per i tanti imprenditori che, con sacrificio e dedizione, contribuiscono al nostro sviluppo”, aveva detto qualche giorno fa, Edy Tamajo.
“Le imprese non temono più la criminalità organizzata”
“Oggi, le imprese siciliane non temono più la criminalità organizzata, grazie anche alla loro capacità di denunciare e contrastare il fenomeno – continua Tamajo -. Il vero ostacolo che le preoccupa è la burocrazia, insieme alla carenza di infrastrutture che limita il loro potenziale di crescita. Su questi fronti, stiamo intervenendo con determinazione. I dati attuali confermano che la nostra attività amministrativa sta portando risultati concreti, con segnali di crescita importanti per il tessuto imprenditoriale siciliano”.
La posizione strategica
“Grazie alla nostra posizione strategica al centro del Mediterraneo, la Sicilia è destinata a giocare un ruolo chiave nel mercato globale. Vogliamo che le nostre aziende, dalla piccola impresa locale fino alle grandi realtà, abbiano gli strumenti e le risorse per crescere e competere a livello internazionale. Con questo stanziamento, puntiamo a costruire un tessuto economico più solido, moderno e dinamico, in grado di attrarre investimenti e generare nuove opportunità di lavoro per i siciliani”.
Manovra quarter, Dagnino: “La Sicilia cresce”
“Le coperture della manovra quater derivano da maggiori entrate e sono la prova della forte crescita economica che la Sicilia sta vivendo”. Lo afferma l’assessore regionale dell’Economia Alessandro Dagnino, illustrando il disegno di legge di variazioni di bilancio che da lunedì sarà oggetto dell’esame della Commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana.
Commenta con Facebook