Sono numeri record quelli con i quali si chiude la 27esima edizione di Travelexpo, la fiera dedicata al turismo: diecimila contrattazioni per una valore complessivo 2 milioni di euro sono le cifre di un successo annunciato me confermato.
Battuti tutti i record precedenti
Travelxpo-Borsa Globale dei Turismi ha, dunque, battuto, in questa edizione, tutti i record delle precedenti. Al CDS Città del mare di Terrasini hanno partecipato circa cento imprese nazionali ed estere, fra cui ben 12 compagnie aeree, e circa mille operatori turistici professionali siciliani. Ogni impresa ha avuto modo di intrattenere in media cento contrattazioni, per un totale di oltre
10mila contatti d’affari e un volume totale delle contrattazioni di oltre 2 milioni di euro.
Unanime soddisfazione
Unanime la soddisfazione espressa dai partecipanti, innumerevoli i commenti positivi e i giudizi di accresciuta credibilità e affidabilità sullo standing internazionale per questa manifestazione che “non è una fiera – ha sottolineato a chiusura dell’evento il patron Toti Piscopo – ma un format unico al mondo ed esclusivo, che si distingue non tanto per la quantità dei numeri, quanto per il livello e lo spessore dei partecipanti e la qualità degli approfondimenti di politica turistica proposti.
In questo quadro si inserisce anche l’altissimo livello di gradimento che ha registrato il tema della Civiltà del viaggio, che sarà ripreso e ampliato nei prossimi appuntamenti”.
Gli utenti collegati
Particolarmente apprezzati, soprattutto dai tantissimi utenti collegati in diretta sui canali social e sulla homepage di Travelnostop.com, i panel finali sugli strumenti di finanza agevolata per il settore
turistico.
Il prossimo appuntamento è fissato per il prossimo 27 settembre in occasione della Giornata mondiale del Turismo, per la quale Piscopo promette un programma “eclatante”, mentre per la 28esima edizione di Travelexpo-Borsa Globale dei Turismi nella primavera del 2026, in concomitanza con il 20esimo compleanno di Travelnostop.com, sono già in preparazione “grandi sorprese”.
Commenta con Facebook