Palermo

Nubifragio a Palermo e provincia, c’è una vittima a Castronovo di Sicilia

La pioggia caduta abbondantemente in queste ore su Palermo e la provincia ha provocato una vittima. Nella zona di Castronovo di Sicilia una persona è morta.

In base alle notizie fino ad ora raccolte si tratta di un uomo che sarebbe annegato dopo essere stati travolto da un torrente esondato, un affluente del fiume Platani, nel territorio fra Castronovo di Sicilia e Lercara Friddi. L’acqua ha
invaso anche la sede stradale e raggiunto la ferrovia Palermo – Agrigento. La vittima era nell’auto con altre tre
persone quando il mezzo è stato raggiunto dall’acqua e trascinato via. In tre sono riusciti a salvarsi, mentre per una quarta persona non c’è stato niente da fare. Il cadavere è stato rinvenuto poco distante dai Vigili del fuoco. nella notte la vittima è stata identificata (leggi qui)

Nella zona stanno hanno lavorato a lungo proprio i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia stradale e i sanitari del 118. La strada statale è rimasta chiusa al traffico.

Leggi anche

Maltempo nel Palermitano, forte vento e cartelloni divelti

Vigili del fuoco impegnati anche in diversi altri interventi per soccorrere alcuni automobilisti rimasti impantanati in diverse strade allagate a Palermo. I pompieri hanno tirato fuori dall’acqua alta diverse auto in piazza Indipendenza, via Imera, via Messineo Marine, nella zona del sottopasso Guarnaschelli.

In via Ugo La Malfa sono state liberate diverse vetture con all’interno alcune famiglie con bambini che erano intrappolate nell’acqua molto alta.

Leggi anche

Allarme maltempo, l’esperto: “A Mazara in 12 ore la pioggia di un mese”

Altri interventi anche a Vicari nella zona di Bivio Manganaro. Qui un ristorante si è allagato.

Stamani sono intervenuti in piazza Beati Paoli dove una luminaria installata dai commercianti per le feste di Natale è finita sull’auto di un sacerdote sfondando il parabrezza. Altri interventi per cornicioni pericolanti sono in corso in via Mendola e alla Zisa.

Page: 1 2

Leggi l'articolo completo