Rapina violenta con irruzione in una abitazione di Palermo seguita da pestaggio nei confronti della padrona di casa. Sono entrati in casa di un’anziana a Palermo a due passi dall’ospedale Di Cristina più noto come l’ospedale dei Bambini. Erano in quattro e l’hanno picchiata perché volevano indicati tutti i beni presenti in casa, volevano tutto: i soldi, gli orologi e i gioielli.
Una notte da incubo
Una notte da incubo per una donna di 79 anni. Gli agenti di polizia sono, adesso, riusciti a risalire a coloro i quali vengono ritenuti i responsabili e ad arrestarli.
Sono i palermitani Salvatore Di Stefano, di 19 anni, Emanuel Barone, di 22 anni, Roberto Ventimiglia, 42 anni e Domenico Rao di 20 anni. La donna attorno alle quattro di notte ha sentito che qualcuno stava cercando di buttare giù la porta. Ha chiamato il 112 e ha chiesto aiuto.
L’aggressione pianificata
I quattro sono entrati in casa, hanno strappato il telefono dalle mani della donna per accertarsi che non potesse chiamare aiuto, poi l’hanno picchiata e le hanno strappato anche i gioielli che portava indosso.
Mentre ancora la donna tremava di paura e per le percosse, hanno messo la casa a soqquadro e immediatamente cercato nell’abitazione ogni possibile oggetto di valore. Hanno preso soldi, orologi pregiati e gioielli.
Malviventi nascosti nelle stanze della stessa casa per sfuggire alla cattura
Per fortuna della donna, però, sono arrivati gli agenti delle volanti di diversi commissariati che sono riusciti a bloccare i quattro uomini. I rapinatori violenti, compreso di essere stati scoperti, hanno tentato la fuga. Cercavano di nascondersi nelle stanze dell’abitazione della loro vittima.
I quattro sono stati, però, individuati uno per uno e arrestati con l’accusa di rapina in concorso fra loro. La donna, con il volto sanguinante, è stata soccorsa e portata in ospedale dai sanitari del 118. La malcapitata è stata visitata e medicata all’ospedale Buccheri La Ferla.
Commenta con Facebook