Notte bianca questa sera nelle librerie di Palermo per l’uscita del nuovo libro su Harry Potter. Allo scoccare della mezzanotte, infatti, tutte le librerie aderenti all’iniziativa daranno il via alle vendite del nuovo capitolo del maghetto più amato al mondo, “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede”. Anche a Palermo, come in altre città d’Italia, molte librerie festeggeranno l’evento con iniziative e maratone notturne a tema Harry Potter.

Le librerie con le iniziative più interessanti saranno La Feltrinelli (Via Cavour, 133), che resterà aperta tutta la notte, e dalle ore 22 chi porterà una maglietta bianca si potrà farla serigrafare con un’immagine celebrativa dell’evento. Allo Spazio Cultura della Libreria Macaione (Via Marchese di Villabianca 102/A), invece, dalle 23 tutti i fan del maghetto che parteciperanno riceveranno il segnalibro originale di “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede” e potranno sfogliare i volumi precedenti. Saranno inoltre disponibili alla vendita i gadget ispirati alla famosa saga e realizzati interamente a mano.

“Harry Potter e la Maledizione dell’Erede” è l’ottavo libro della saga di Harry Potter scritto dall’autrice inglese J.K.Rowling. Questo capitolo è in realtà la sceneggiatura, in chiave romanzata, dello spettacolo teatrale “Harry Potter and the Cursed Child”. La storia, infatti, nasce come spettacolo scritto dalla stessa Rowling, visto l’enorme successo sia dei libri che delle loro controparti cinematografiche. La scrittrice ha deciso di voler continuare le avventure del maghetto, ambientando però la storia diciannove anni dopo gli eventi raccontati nel settimo libro, e narrando stavolta la storia di Albus Severus Potter, figlio secondogenito di Harry Potter.

L’anteprima dello spettacolo di “Harry Potter and the Cursed Child” ha avuto luogo al Palace Theatre di Londra il 7 giugno, mentre l’opera ha fatto il suo debutto ufficiale sul palcoscenico il 30 luglio. Il testo della sceneggiatura, modificato in chiave romanzata per la vendita, è stato diffuso il 31 luglio, sia in versione cartacea che in versione digitale. In Italia, il testo teatrale sarà pubblicato domani da Salani.

Articoli correlati