Una video accusa su Facebook. Così Giancarlo Cancelleri, candidato 5 stelle, aveva lanciato la sua campagna contro gli impresentabili candidati alla Regione. Un lungo elenco per leggere ilq uale aveva impiegato oltre dieci miniuti toccando le liste di Musumeci e di Micari. Ma la sua lunga accusa rischia, adesso, di finire in tribunale per motivi diversi. Nell’elenco, infatti, c’era un refuso, un nome che non ci doveva stare. Lui non lo legge ma nell’immagine che accompagna il post su internet quel nome finisce lo stesso
Ad ammetterlo, a margine di un altro post su facebook, è adesso lo stesso Cancelleri che si scusa ma solo in un post scrittum del nuovo post. “Per un errore di stampa stamattina è stata pubblicata un’immagine in cui compariva tra gli impresentabili il nome di Riccardo Savona – scrive Cancelleri – deputato uscente che invece non rientra assolutamente tra gli impresentabili infatti non l’ho citato quando ho letto la lunga lista l’altro giorno (qui il post sul Blog di Grillo). Mi scuso per il refuso e averlo tirato indebitamente in ballo. L’immagine è stata cancellata dai social.
Ma nonostante l’incidente Cancelleri non si ferma e prosegue al sua battaglia contro gli impresentabili in attesa dello sbarco, domani, della Commissione Antimafia in Sicilia. “Musumeci invita a non votare i suoi impresentabili dichiarando che è stato il primo a chiedere liste pulite. Al solito cerca di lavarsene le mani – scrive Cancelleri -. Forse non sa che c’è un modo infallibile per non avere impresentabili: basta non candidarli! Come fa il Movimento.
Non ci vogliono 20 anni. Basta un attimo. Basta scegliere. Ma questa parola non la conosce, visto che non sceglie un bel nulla. C’è chi sceglie per lui, i vari Cuffaro, Micciché, Genovese, a cui lui sta prestando solamente la faccia. La smetta quindi di andare in giro a negare l’evidenza”.
“Se c’è una cosa per cui serve davvero molto tempo è la lettura della sua lista di impresentabili. Così lunga che mi ci è voluto quasi un quarto d’ora per leggerla. Nemmeno Micari è da meno. Insieme potrebbero riempire un album Panini. Musumeci e Micari si devono prendere la responsabilità di chi li appoggia. Perché se candidi impresentabili, diventi anche tu impresentabile!”
Il post finisce, naturalmente, col ,messaggio promozional elettorale “Non votate impresentabili, votate il Movimento 5 Stelle. #SceglieteilFuturo” ma dopo qualche ora si scopre che gli errori erano due e dopo le scuse a Riccardo savona arrivan o le scuse anche a Lo Sciuto con una nota del Movimento 5 stelle. “L’immagine sbagliata pubblicata on line contenente i nomi degli ‘impresentabili’ alle prossime regionali è stata cancellata – vi si legge – Alcuni nomi in essa contenuti non dovevano farne parte. Più tardi sarà pubblicata la lista corretta che è quella di cui aveva parlato Cancelleri nel video pubblicato nella sua pagina facebook. Dell’errore ci scusiamo”
Leggi qui di seguito tutti i candidati di tutte le liste
LEGGI QUI I LISTINI DI TUTTI GLI OTTO CANDIDATI PRESIDENTE
Lista Siciliani Liberi con Roberto La Rosa
Leggi tutte le interviste elettorali:
Armao contro il listino di Musumeci
Ecco Angelo Cambiano l’ex sindaco di Licata anti abusivi ed oggi 5 stelle
La ricetta di Micari per la Sicilia e la polemica fra con l’ex Rettore
Nasce il ticket Busalacchi Pinsone
L’ex Ministro Cardinale mostra i muscoli, con Micari arriveremo al 40%
Le scelte di Ap e il ticket di La Via con Micari, a BlogSicilia Simona Vicari
I candidati di Idea Sicilia in una lista civica del centro, parla a BlogSicilia Roberto Lagalla
Rinasce l’Udc in Sicilia, Cesa a BlogSicilia: “Liste forti in tutte le province”
Cancelleri a BlogSicilia, ‘Noi pronti a presentare tutti gli assessori prima delle elezioni’
Leggi tutti i sondaggi
Sondaggio riservato del Pd dopo la presentazione delle liste stravolge gli equilibri
L’ultimo sondaggio a un mese dalle elezioni
Allarme astensionismo per Ipsos e battaglia Musumeci-Cancelleri
La guerra dei sondaggi riservati, Fava presenta il suo che lo vede al 25%
Balzo in avanti di Micari,. il sondaggio riservato del centrosinistra
Fava in crescita, Micari stabile, si allarga la forbice fras Musumeci e Cancelleri
ELEZIONI IN SICILIA, IL SONDAGGIO