Il gruppo consiliare e la direzione del Pd di Corleone non parteciperanno alla “Giornata della Legalità” organizzata dal sindaco di Corleone, Leoluchina Savona.
Lo annunciano con un polemico comunicato che da il via alla querelle in vista dell’anniversario Falcone e di tutte le manifestazioni organizzate per lunedì non solo nel palermitano. “Il sindaco avrebbe fatto meglio – si legge nella polemica nota – a fare un passo indietro, in attesa della decisione della commissione ispettiva del ministero sui pericoli di infiltrazioni mafiose al comune, piuttosto che organizzare poco credibili ‘teatrini’ antimafia che ormai non incantano più nessuno”.
“Sarebbe imbarazzante per tutti i partecipanti – continua la nota – se, a distanza di qualche mese da questa ennesima kermesse antimafia, il comune di Corleone fosse sciolto per mafia. Dovrebbero spiegare all’opinione pubblica “internazionale” e agli alunni delle scuole coinvolte come si possa disinvoltamente predicare antimafia e contemporaneamente attirare l’attenzione delle forze dell’ordine e della magistratura su frequentazioni che fanno temere possibili infiltrazioni della mafia al comune”.
“Il gruppo consiliare e la direzione del Pd di Corleone ricorderanno Giovanni Falcone e tutti i caduti nella strage mafiosa di Capaci partecipando alla manifestazione di Palermo davanti all’albero Falcone e poi con una seduta solenne dell’esecutivo provinciale del partito, che si terrà significativamente a Corleone”.
Commenta con Facebook