La fine dell’estate non è mai stata così bella. L’Associazione di promozione sociale,
Newbookclub community lab APS dà l’opportunità a chiunque abbia un’età compresa tra i 4 ai 16 anni di trascorrere le ultime settimane in compagnia nel campus estivo “
NewEducationClub”. Si terrà dal
24 agosto fino al 16 settembre dal martedì al venerdì presso il Parco della Salute. In collaborazione con la
Vivi Sano Onlus. NewEducationClub: il nuovo campo estivo del NewBookClub
“NewEducationClub” è un’opportunità imperdibile per tutti i bambini, bambine e adolescenti. Come gli incontri di scrittura creativa, la parola chiave di questa iniziativa è inclusione. Verranno gestiti i giorni in base alle fasce d’età per garantire a tutti la partecipazione. Aperto a tutti e gratuito.
Orari NewEducationClub
Dai 4 agli 11 anni i giorni saranno mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12 Dai 12 ai 16 il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle 19. Lo staff del
NewEducationClub è composto da operatori professionisti: educatori, animatori, psicologi e pedagogisti e chiunque voglia prendere parte al campus estivo in qualità di volontario.
Cos’è il NewEducationClub
Il campo estivo in questione sarà caratterizzato da spazi di gioco e di apprendimento focalizzati su attività di scrittura creativa, lettura ad alta voce, fabulazione, disegno, laboratorio di origami, sostegno scolastico preparatorio, yoga, meditazione, attività sportive e sportello d’ascolto psicopedagogico da offrire alle famiglie per preparare i figli all’ingresso a scuola. Il tutto in totale sicurezza rispettando le norme anti-covid. Il campo estivo NewEducationClub vuole coniugare la pedagogia all’aria aperta e la spensieratezza degli ultimi giorni d’estate, aiutando i minori nell’ingresso a scuola.
Come ci si può iscrivere
L’iscrizione può essere effettuata in due modi. Tramite e-mail, inviando scheda di adesione compilata e fotocopia carta di identità del genitore/tutore all’email neweducationclub@gmail.com. Sarà possibile anche in presenza, recandosi al Parco della Salute nei seguenti giorni e orari, ossia il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18 e il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.Il giorno tanto atteso si avvicina e com’è giusto che sia è consigliabile che i minori portino con sé uno zainetto con cappellino, merenda e acqua giornaliera personali. Immancabile la mascherina. E’ importante che si indossino vestiti comodi e leggeri e che si rispettino gli orari di ingresso e di uscita.