Domenica col NewBookClub! La zona rossa ci reca sconforto e nonostante gli impegni non manchino mai, ci sono quelle giornate da riempire e il laboratorio esperienziale di Palermo ci accoglie sempre a braccia aperte con un nuovo appuntamento domenica 11 Aprile.
“Per ogni stile di scrittura, sesso, genere, etnia, classe sociale, età e fantasia!”
Alle ore 15:30 sarà attivata la stanza virtuale sulla piattaforma di Google Meet. Alle ore 16 inizierà il laboratorio. Si clicca nel link e si aspetta che uno starter vi inserisca all’incontro.
Per partecipare all’evento gratuito sono essenziali carta, penna, un qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) con cui accedere.
Il NewBookClub avrà inizio alle 15:30 con l’accoglienza e i consigli di lettura. A seguire ci sarà il momento scrittura dalle 16 alle 17 e il momento lettura, dalle 17 alle 18 circa. Quest’ultima fase può variare in base al numero dei partecipanti ed è profondamente importante la lettura della propria produzione. Tutti si ascoltano a vicenda.
“Ascoltando si entra in contatto con chi ci sta intorno, e questo è uno dei punti cardini del NBC: il contatto. Si crea un momento di condivisione con l’altro senza giudizi e pregiudizi”.
Cos’è il NewBookClub?
Il NewBookClub Community Lab è un’associazione che si occupa della promozione della scrittura e della lettura e quindi, della cultura. Nel particolare è un laboratorio di scrittura, un progetto sociale e letterario creato da Alessio Castiglione e sviluppato oggi con la collaborazione degli Starter, un team di giovani e adulti impegnati nel sociale che hanno costituito un piccolo gruppo organizzativo per la realizzazione degli incontri del Newbookclub. È laboratorio esperienziale di scrittura e comunità ad alta inclusività.
Come funziona?
Ci si incontra per scrivere, ispirati dal momento. Il tempo di scrittura è di circa un’ora. Infine, se si vuole, si legge agli altri partecipanti la propria produzione.
Non importa essere grandi scrittori o conoscitori della lingua italiana, basta esserci e provarci, provare ad essere e a scoprirsi un po’ di più. Ogni incontro è gratuito.
Commenta con Facebook