I carabinieri di Palermo in occasione delle festività natalizie, a fianco delle attività di prevenzione e repressione, hanno messo in campo una serie di iniziative in città.
I militari del reparto servizi magistratura e i colleghi in congedo dell’associazione nazionale carabinieri insieme all’associazione “Doniamo un sorriso Smile Live” hanno consegnato ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico “Di Cristina”, dei doni in occasione delle festività natalizie. I bimbi e i loro genitori sono stati coinvolti in un clima di festa, grazie anche a un’esibizione canora del coro “Fidelis” dell’Anc di Palermo.
Al Teatro “Al Massimo” di Palermo, la fanfara del 12° reggimento carabinieri “Sicilia”, diretta dal luogotenente Paolo Sena, nell’ormai consueto appuntamento delle festività, si è esibita in un concerto alla presenza del generale di divisione Giuseppe Spina comandante della legione carabinieri, con un repertorio di musiche e canti tradizionali natalizi. Ancora la Fanfara del 12° Reggimento, sabato pomeriggio, si è esibita dinnanzi al teatro Massimo.
Alla presenza del comandante provinciale di Palermo, generale di brigata Luciano Magrini, del sindaco di Palermo Roberto Lagalla e delle più alte autorità cittadine hanno suonato un repertorio classico di marce militari e brani di successo; hanno assistito palermitani e turisti, nonostante la pioggia. Sul finale tutti sugli “attenti” per l’Inno di Mameli.
Commenta con Facebook