Condannato in via definitiva per violenza sessuale e rapina, è finito in carcere, a Pescara, un 61enne siciliano residente a Trieste, responsabile di aver derubato diverse donne in treno dopo averle narcotizzate e, in alcuni casi, di averle palpeggiate.
L’uomo deve scontare tre anni e otto mesi di reclusione. Il relativo ordine di carcerazione è stato eseguito dagli uomini della squadra Mobile della Questura di Pescara.
Gli episodi, iniziati nel 2008, sono andati avanti per alcuni anni. L’uomo, ‘driver’ all’ippodromo di Montebello, a Trieste, saliva sui treni Euronight provenienti dall’Austria e in sosta tecnica alla stazione di Tarvisio Boscoverde e, una volta a bordo, avvicinava donne straniere offrendo loro, con diversi stratagemmi, del caffè contenente polvere narcotizzante; poi le derubava nel sonno e in alcuni casi le palpeggiava.
Il 61enne, che nell’ultimo periodo era a Pescara, talvolta ospite alla mensa dei poveri, appena saputo della sentenza della Cassazione si è presentato in Questura. Per lui, poi, si sono aperte le porte della casa circondariale pescarese di San Donato.