l'iniziativa dell'assessorato turismo e spettacolo

Musica leggera, nasce il calendario unico degli eventi in Sicilia (VIDEO)

Stimolare il turismo in Sicilia attraverso una ricca offerta di spettacoli. Per la prima volta l’assessorato regionale al Turismo e Spettacolo stila un calendario unico degli eventi di musica leggera nell’Isola.

Un aspetto sottolineato fieramente dall’assessore regionale al ramo, Anthony Barbagallo: “Da Taormina a Siracusa, da Segesta a Palermo, e molte altre località, il turista potrà trovare in un unico cartellone tutti gli eventi che verranno realizzati dagli operatori privati in collaborazione con l’assessorato al Turismo che ne curerà la promozione”.

Sono molti i concerti previsti in Sicilia nelle prossime settimane, “momenti di spettacolo importanti – sottolinea Barbagallo – da Malika Ayane ai Pooh, da Battiato ai Duran Duran e molti altri”.

Leggi anche

Al Teatro Finocchiaro il campione| del mondo di fisarmonica

L’obiettivo dell’assessorato è molto più ambizioso: “Immaginiamo di far entrare nel cartellone eventi per l’intero anno solare, includendo ad esempio anche la musica lirica e tutti quegli spettacoli che possono attrarre pubblico e visitatori. Finalmente ci saranno delle date certe che consentiranno ai turisti che vogliono coniugare spettacoli e conoscenza della Sicilia di organizzare meglio le proprie vacanze”.

Leggi l'articolo completo