È morto Nicola Farruggio, 59 anni, presidente Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana. La causa della morte sarebbe un infarto fulminante.
Proprio qualche settimana fa, Farruggio aveva aperto un altro albergo, il Mondello Glam Hotel Spa Resort & Terrace nella località balneare a due passi da Palermo.
“Con profondo dolore apprendo della prematura scomparsa di Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi, figura di spicco e instancabile promotore del settore turistico e alberghiero in Sicilia. La notizia della sua morte improvvisa lascia un vuoto incolmabile non solo a Palermo, ma in tutta la nostra regione, dove Nicola era ben noto e rispettato per il suo costante impegno a favore della categoria e per il suo lavoro volto a migliorare l’offerta ricettiva della nostra terra. A nome della Regione le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.
“La notizia della prematura scomparsa di Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana, ci lascia profondamente addolorati. Farruggio è stato una figura di grande valore per il settore turistico e alberghiero siciliano, sempre disponibile al confronto e all’ascolto per il bene della nostra comunità. La sua visione e il suo impegno per la crescita e l’attrattività di Palermo e della Sicilia rimarranno un punto di riferimento per tutti noi,” ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive, Edy Tamajo. “Rivolgo alla famiglia le mie più sentite condoglianze e la vicinanza dell’intero Assessorato.”
Anche il Commissario straordinario dell’IRSAP, Marcello Gualdani, ha espresso il suo cordoglio: “Con la scomparsa di Nicola Farruggio perdiamo una voce autorevole e preziosa per il turismo siciliano, un settore che lui stesso ha contribuito a far crescere e valorizzare. La sua dedizione è un esempio per tutti noi, e il suo contributo lascia un’eredità importante. Alla sua famiglia va il nostro sincero affetto e sostegno in questo momento di dolore”.
“Con profonda tristezza apprendo della prematura scomparsa di Nicola Farruggio, figura di grande valore umano e professionale nel settore dell’ospitalità palermitana e siciliana. Di Nicola ricorderemo la passione, la dedizione, la visione imprenditoriale e l’impegno costante per rendere più competitivo il nostro turismo e più accogliente per i visitatori la nostra città. In questo momento di dolore, desidero esprimere la mia vicinanza e le mie sentite condoglianze alla famiglia”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Economia, Alessandro Dagnino, esprimendo il proprio cordoglio per la morte del presidente di Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana.
“Ho appreso con sgomento della prematura scomparsa del presidente di Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana Nicola Farruggio.
Negli anni il presidente Farruggio ha sempre rappresentato un punto di riferimento importante con cui dialogare per il miglioramento del settore ricettivo di Palermo e con cui confrontarsi per rendere la nostra città sempre più attrattiva. Il mio pensiero in questo momento di dolore va alla sua famiglia, alla quale rivolgo il cordoglio e la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale”. Lo ha detto il sindaco Roberto Lagalla.
Sentite condoglianze alla famiglia di Nicola Farruggio da parte della redazione di BlogSicilia e del suo editore Biagio Semilia.
Sulla improvvisa scomparsa di Nicola Farruggio, 59 anni, presidente Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana, il cordoglio del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, della giunta e del consiglio comunale: “Con sgomento ho appreso della prematura scomparsa del presidente di Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana Nicola Farruggio, un caro amico di Gangi e marito della direttrice artistica della istituzione Gianbecchina, Rosa Di Stefano, a lei e a tutta la famiglia va il cordoglio mio personale e della giunta comunale, del presidente del consiglio e del consiglio comunale. Tutta la comunità gangitana si stringe a Rosa ai suoi cari in questo momento di profonda tristezza”.