È morto all’età di 87 anni Mimmo Di Benedetto, ex presidente della Provincia ed ex sindaco di Balestrate. Innamorato profondamente di questo paese, con una grande visione del futuro, contribuì allo sviluppo di questo territorio amministrando con grande rigore, rendendo Balestrate rispettato e rispettabile, e realizzando uno degli ultimi momenti felici del paese, di cui conosceva la storia, pregi e difetti.
Fu lui a sbloccare il finanziamento per il porto e a realizzare l’indimenticabile anno del ritorno. Una lunga storia difficile da rievocare in poche righe. Le più sentite condoglianze alla famiglia. I funerali si svolgeranno lunedì pomeriggio.
La morte di Nicolò Genovese
Con la scomparsa di Nicoló Genovese, Mondeĺlo piange la scomparsa di uno degli “inventori” dell’hotellerie della località turistica amata dai palermitani e in tutto il mondo. Alla fine degli anni Cinquanta, Genovese fonda titolare l’hotel Conchiglia d’oro di Mondello, ancora oggi punto di riferimento per turisti italiani e stranieri.
Da ricordare anche il suo impegno sindacale, con una vita spesa per Confesercenti, organizzazione di cui ha ricoperto la carica di dresidente Provinciale di Palermo. Genovese é stato anche vice presidente dell’ente bilaterale del turismo di Palermo e membro della Camera di Commercio. Impegnato in politica, ha ricoperto diversi incarichi nel PCI/Pds. Laureato in giurisprudenza, era noto a tutti come l’Avvocato.
Da ricordare anche il suo impegno per la promozione della cultura: é stato tra i fondatori del premio Mondello. I funerali di Nicoló Genovese si terranno domani, 9 febbraio, alle 9.30 nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Partanna Mondello.
La morte di Michele Lo Monaco
A Mondello era già scomparso nei mesi scorsi Michele Lo Monaco, conosciuto da tutti come il professore. Per anni ha organizzato la traversata a nuoto del golfo di Mondello: non solo la organizzava, ma anche ci partecipava, visto che in tutto questo era anche un grande atleta. La sua scomparsa ha gettato nello sconforto tutta la borgata.
Commenta con Facebook